La raccolta porta a porta dei rifiuti sta raggiungendo, in queste settimane, anche le famiglie residenti nelle aree esterne ai centri abitati della città. Come previsto, quindi, i cassonetti stradali stanno scomparendo e il servizio domiciliare è esteso a tutte le utenze della città di Senigallia, indipendentemente dalla loro collocazione territoriale.
Per quanto concerne le giornate di raccolta delle varie tipologie di rifiuto, sarà sufficiente consultare il materiale informativo già consegnato a domicilio. Le zone esterne ai centri abitati sono state suddivise in due aree: la prima per i residenti a nord della strada provinciale arceviese e la seconda per i residenti a sud della stessa. Dopo aver individuato il collocamento della propria abitazione, occorrerà esporre i contenitori personali, in prossimità della via pubblica, la sera prima rispetto alle giornate indicate dal calendario.
Si ricorda, inoltre, che, in tutte le aree coinvolte, per lo smaltimento della frazione organica è previsto il compostaggio domestico tramite gli appositi contenitori forniti alle famiglie.
Tutte le informazioni per usufruire al meglio dei servizi di raccolta differenziata dei rifiuti sono disponibili:
-
consultando il sito internet del Consorzio, all’indirizzo www.cir33.it;
-
contattando l’ufficio informazioni telefonico al numero 0731.215990, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30;
-
contattando il numero verde della ditta che effettua il servizio, “Rieco spa”, al 800.277.999, attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 14.00; orologi rolex falsi
-
recandosi presso gli appositi sportelli informativi (Centro Sociale "Molinello", Via Pierelli, lunedì 15.30 - 17.30 e giovedì 9.30 - 11.30; Via dei Gerani 8, martedì 9.30 - 11.30, mercoledì 15.30 - 17.30 e sabato 9.30 - 11.30; Centro Sociale "Adriatico" Marzocca, Via Garibaldi 14, venerdì 9.30 - 11.30).
Questa fase di profonda trasformazione dei servizi di raccolta differenziata potrà comportare alcuni disagi iniziali e profondi cambiamenti di abitudini alle utenze interessate. Ci scusiamo, pertanto, per eventuali disservizi che dovessero verificarsi e invitiamo tutti i cittadini a segnalarci le problematiche e a collaborare in maniera responsabile al fine consentire un tempestivo ed efficace avvio della nuova raccolta rifiuti.
orologi replica