logo cir33

CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE

Il porta a porta... un servizio che si adegua ai tuoi gusti


La campagna di comunicazione del Consorzio atta a misurare l’efficacia dei servizi di raccolta differenziata e delle campagne informative.

Attraverso la distribuzione di questionari, infatti, il Consorzio vuole intraprendere un’operazione di monitoraggio degli indici di gradimento e dell’efficacia delle iniziative proposte alla popolazione. Tale attività raggiungerà, in maniera progressiva fino ai primi mesi del prossimo anno, i Comuni che hanno introdotto nel proprio territorio i nuovi servizi di raccolta differenziata dei rifiuti e l’analisi delle informazioni raccolte attraverso la compilazione del questionario, consentirà di conoscere l’opinione dei cittadini sui nuovi servizi di raccolta domiciliare e, conseguentemente, di programmare eventuali ulteriori interventi migliorativi. Accanto a ciò, sarà anche possibile valutare l’efficacia delle azioni comunicative proposte, così da garantire una strategia informativa aderente alle necessità della popolazione, sia in termini di contenuti, sia dal punto di vista dell’impiego degli strumenti e dei canali.

Al termine del lavoro di raccolta e analisi dei questionari, il Consorzio renderà pubblici i risultati dell’attività nell'ambito della futura campagna "CI STIAMO riuscendo!".

Materiale scaricabile:

►  Questionario per i Comuni serviti con il sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta integrale (fronte / retro)

►  Questionario per i Comuni serviti con il sistema di raccolta dei rifiuti misto porta a porta/isole stradali (fronte / retro)



news